CATALOGO F.C.I. 2014/2015
clicca qui per consultare il catalogo!
 
 

PIANI DI STUDIO PER OGNI ESIGENZA

Class Plan
Group Plan
Personal Plan
Special Plan
Conversation Programme

CLASS PLAN*
E' adatto alle persone che vogliono seguire un regolare corso linguistico, durante l'anno scolastico con frequenza ad orari fissi: 3 ore alla settimana suddivisi in 2 giorni di 1 ora e mezza ciascuno da scegliere all'atto dell'iscrizione.
L'inizio dei corsi avviene normalmente nei mesi di ottobre e novembre, in media essi durano 100 ore*.
-E' consigliato a chi preferisce un lavoro di gruppo (circa 10 persone per classe), con una fase di insegnamento diretto che viene effettuato esclusivamente dall'insegnante di madrelingua.
Inoltre, vengono messi a disposizione degli studenti tutte le attività del Churchill British Club da effettuarsi oltre le 3 ore settimanali.
-L'orario delle lezioni è continuato dalle 9,00 alle 22,00 con ampie possibilità di scelta.

GROUP PLAN*
Group Plan consigliato a chi preferisce l'impegno di una frequenza regolare, partecipando ad un interessante lavoro di piccoli gruppi (4/5 persone), permettendo così di raggiungere la conclusione del livello più rapidamente.
Il programma di studio prevede:
-Una fase di insegnamento diretto con l'insegnante di madrelingua, in giorni e in orari scelti al momento dell'iscrizione.
-Una fase di conversazione, con ampia possibilità di scelta degli orari (9,00-22,00), da effettuarsi oltre le ore di lezione. La partecipazione attiva al "Conversation Groups", consentirà un apprendimento della lingua dinamico ed un confronto stimolante con gli altri allievi, grazie all'apporto e alle sollecitazioni dell'insegnante-leader.
In questo piano di studio è possibile accelerare il proprio ritmo di frequenza fissando più incontri alla settimana, in modo tale da raggiungere la conclusione del livello rapidamente, con la possibilità di conseguire più livelli nell'arco di un anno.
Gli studenti all'atto dell'iscrizione devono indicare il proprio ritmo di frequenza ed i livelli da effettuare.

PERSONAL PLAN*
Consigliato per chi non può seguire un orario fisso a causa di impegni di lavoro o studio.
é strutturato in modo che l'allievo alterni colloqui diretti con l'insegnante di madrelingua ad esercitazioni pratiche, fino al raggiungimento del livello completo.
Ogni livello è composto da unità didattiche comprendenti nel loro insieme:*
-Una fase d'insegnamento diretto individuale con l'insegnante di madrelingua
-Una fase di partecipazione attiva ai "Conversation Groups", con ampia possibilità di scelta degli orari (9,00-22,00).
-Una fase di verifica delle nozioni acquisite, mediante tests e colloqui. Poichè non ci sono un giorno ed un orario prestabiliti per le lezioni, è possibile intensificare il programma avendo più incontri la settimana e quindi effettuare più unità didattiche, oppure rallentare recuperando di seguito.
-E' possibile frequentare questo corso anche in coppia di due persone con le stesse caratteristiche ad un costo ridotto.

SPECIAL PLAN*
Consigliato a chi deve apprendere la lingua nel più breve tempo possibile, permette di svolgere in 2/3 mesi un livello completo.*
Questo programma di studio, strutturato come il "Personal Plan", presenta un numero maggiore di ore d'insegnamento diretto individuale e può essere integrato da un programma speciale misurato sulle esigenze specifiche dell'allievo.
Anche in questo piano di studio si può partecipare liberamente alle conversazioni settimanali e alle attività del Churchill British Club (Conversation groups, video conversations, video films, laboratori linguistici e biblioteca).

CONVERSATION PROGRAMME
E' consigliato a coloro che non possono seguire un regolare corso di lingua, ma desiderano apprendere e/o approfondire, in modo pratico e dinamico, le loro conoscenze, arricchendo il vocabolario ed acquisendo una maggiore fluidità espressiva, nonchè migliorando le capactà di comprensione. I corsi sono strutturati per livelli di conoscenza nei diversi orari della giornata (dalle 9,00 alle 22,00), con possibilità di partecipare liberamente a più gruppi di conversazione. Con questo piano di studi è possibile sostenere anche gli esami orali dell'Università di Cambridge CELS (Certificate English Language Skills) e/o del Trinity College di Londra, Churchill British Centre Torino sede di esami.

* Tutti i corsi "Plan" del CHURCHILL BRITISH CENTRE, dal 1° al 4° livello, sono basati sul risultato, quindi l'allievo può frequentare finchè non supera l'esame finale del livello,
senza ulteriori costi.

 

 

CORSI FINANZIATI

NEWS IN EVIDENZA!


CORSI DI LINGUE
FINANZIATI ALL'80%
DALLA PROVINCIA DI TORINO*
PAGHI SOLO IL 20%
*Per i lavoratori occupati. I corsi sono gratuiti per inoccupati/disoccupati individuati dai servizi per l’impiego della Provincia di Torino e inseriti in percorsi di collocazione/ricollocazione professionale, per lavoratori in cassa integrazione ordinaria/ straordinaria, straordinaria in deroga, mobilità, con ISEE fino a € 10.000,00 (il voucher può coprire l’intero costo del corso). 

 
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI 2014 FINANZIATI all’80-100% DALLA PROVINCIA DI TORINO - AFFRETTATEVI A FORMALIZZARE LE ISCRIZIONI - Le domande saranno finanziate fino alla concorrenza dei posti disponibili per ciascun corso avviato e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie a disposizione della Provincia di Torino. Per informazioni Tel 0114346633 email: info@churchill-british.it