CATALOGO F.C.I. 2014/2015
clicca qui per consultare il catalogo!
 
 

LIVELLI DI INSEGNAMENTO

Al fine di stabilire con precisione il livello linguistico di ogni partecipante, fondamentale per la creazione di gruppi omogenei, invitiamo tutti gli studenti ad effettuare un colloquio conoscitivo, gratuito e non impegnativo con i nostri insegnanti, per valutare il livello e il tipo di corso più adatto alle proprie esigenze.
L'istituto dà la possibilità di svolgere dei corsi di ripasso e delle lezioni di prova gratuiti, prima dell'assegnazione definitiva del corso e del livello. I colloqui servono anche per conoscere e provare i nostri insegnanti ed il nostro metodo di insegnamento.

Beginners
Elementary
Intermediate
Upper Intermediate
First Certificate
Advanced
Proficiency

1 ELEMENTARY (A1)
Per coloro che non hanno alcuna conoscenza della lingua.
A conclusione di questo livello lo studente ha acquisito delle solide basi di pronuncia e di grammatica ed è in grado di capire e di farsi capire.
Attestati Internazionali: Trinity College di Londra, grado 1°-3°. Certificate Pearson LTE London Test of English rilasciato da Edexcel, Churchill British Centre Torino sede di esami.


2 PRE INTERMEDIATE (A2)
Per studenti che sono già a conoscenza della struttura linguistica di base con un vocabolario limitato e necessitano di un ripasso mettendo in pratica la conversazione.
Alla fine di questo livello, lo studente è capace di scrivere, parlare e capire una lingua in modo sufficiente per un soggiorno all'estero, anche a scopo di lavoro. Infatti società ed enti richiedono per gli impieghi, persone in possesso del certificato del 2° livello del nostro metodo.
Attestati Internazionali: K.E.T. - Key English Test, Certificato Internazionale rilasciato dall'Università di Cambridge. Trinity College di Londra, grado 3°- 4°, Certificate Pearson LTE London Test of English rilasciato da Edexcel, Churchill British Centre Torino sede di esami.


3 INTERMEDIATE (B1)
Per studenti che posseggono già gli elementi della grammatica di base e un buon vocabolario, ma hanno bisogno di revisione e di pratica di conversazione.
In esso viene approfondito lo studio della lingua idiomatica e dei "phrasal verbs" per la preparazione del P.E.T. rilasciato dall'Università di Cambridge, richiesto nel mondo del lavoro e da diverse facoltà universitarie.
Attestati Internazionali: P.E.T. - Preliminary English Test, Certificato Internazionale rilasciato dall'Università di Cambridge.Trinity College di Londra, grado 4°-5°. Certificate Pearson LTE London Test of English rilasciato da Edexcel, Churchill British Centre Torino sede di esami.


4 UPPER INTERMEDIATE (B1+)
Costituisce un corso di perfezionamento ed è necessario per chi deve basare la propria attività professionale su una approfondita conoscenza della lingua inglese.
A questo livello si inizia la preparazione al First Certificate.
Attestati Internazionali: T.O.E.F.L.- C.E.L.S. Certificate in English Language Skills rilasciato dall'Università di Cambridge, Trinity College di Londra, grado 5°-6°. Certificate Pearson LTE London Test of English rilasciato da Edexcel, Churchill British Centre Torino sede di esami.


5 FIRST CERTIFICATE (B2)
Per studenti che hanno già una buona padronanza della lingua e delle solide basi di grammatica.
Infatti, a conclusione di questo livello, essi possono sostenere il qualificato esame dell'Università di Cambridge: The First Certificate in English, certificato internazionale richiesto nelle maggiori aziende.
Attestati Internazionali: F.C.E. - First Certificate in English, Certificato Internazionale rilasciato dall'Università di Cambridge. Trinity College di Londra, grado 6°-7°. Certificate Pearson LTE London Test of English rilasciato da Edexcel, Churchill British Centre Torino sede di esami.


6 ADVANCED (C1)
A questo livello possono accedere gli studenti che hanno superato l'esame del First Certificate o coloro che dimostrano di avere una buona conoscenza della lingua inglese.
Alla conclusione di questo livello è possibile iniziare la preparazione al Proficiency, il prestigioso certificato dell'Università di Cambridge.
Attestati Internazionali: C.A.E. - Certificate in Advanced English, Certificato Internazionale rilasciato dall'Università di Cambridge. Trinity College di Londra, grado 8°-9°. Certificate Pearson LTE London Test of English rilasciato da Edexcel, Churchill British Centre Torino sede di esami.


7 PROFICIENCY (C2)
Questo corso prepara all'esame del Proficiency, il prestigioso certificato dell'Università di Cambridge riconosciuto in tutto il mondo.
A questo livello possono accedere tutti coloro che dimostrano di avere un'ottima conoscenza della lingua inglese e che intendono perfezionarla in vista di un inserimento altamente qualificato all'interno di istituzioni pubbliche e private.
Attestati Internazionali: C.P.E. - Certificate in Proficiency of English, Certificato Internazionale rilasciato dall'Università di Cambridge. Trinity College di Londra, grado 10°-12°. Certificate Pearson LTE London Test of English rilasciato da Edexcel, Churchill British Centre Torino sede di esami.

DIPLOMI
Alla fine di ogni livello si sostiene un esame, ed in base ai risultati conseguiti vengono rilasciati certificati che attestano il grado di conoscenza della lingua raggiunto.
Inoltre, è possibile sostenere gli esami internazionali riconosciuti dal Consiglio d'Europa C.E.F. "Common European FRamework": K.E.T., P.E.T., CELS, First Certificate, Advanced e Proficiency dall'Università di Cambridge - T.O.E.F.L. - Zertifikat Deutsch - DELF, DALF rilasciati dal Ministero della Pubblica Istruzione francese - D.E.L.E. rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione spagnolo - Trinity College di Londra dal 1° al 12° grado. Certificate Pearson LTE London Test of English rilasciato da Edexcel, Churchill British Centre Torino sede di esami.

 

CORSI FINANZIATI

NEWS IN EVIDENZA!


CORSI DI LINGUE
FINANZIATI ALL'80%
DALLA PROVINCIA DI TORINO*
PAGHI SOLO IL 20%
*Per i lavoratori occupati. I corsi sono gratuiti per inoccupati/disoccupati individuati dai servizi per l’impiego della Provincia di Torino e inseriti in percorsi di collocazione/ricollocazione professionale, per lavoratori in cassa integrazione ordinaria/ straordinaria, straordinaria in deroga, mobilità, con ISEE fino a € 10.000,00 (il voucher può coprire l’intero costo del corso). 

 
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI 2014 FINANZIATI all’80-100% DALLA PROVINCIA DI TORINO - AFFRETTATEVI A FORMALIZZARE LE ISCRIZIONI - Le domande saranno finanziate fino alla concorrenza dei posti disponibili per ciascun corso avviato e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie a disposizione della Provincia di Torino. Per informazioni Tel 0114346633 email: info@churchill-british.it